Magnetic MRO sceglie i rivestimenti aerospaziali PPG per la riverniciatura degli aeromobili

Date: 24/11/2020
Categorie: Storie di successo

Magnetic MRO, azienda di manutenzione tecnica e gestione delle risorse, ha selezionato una varietà di rivestimenti aerospaziali PPG per completare un progetto di riverniciatura di aeromobili per una società di gestione di voli charter privati.

Magnetic MRO ha selezionato un primer epossidico, cinque mica, basi colorate metallizzate e un trasparente di PPG Aerospace coatings per riverniciare un velivolo Embraer Legacy 600.

I prodotti selezionati sono:

  • Il primer epossidico PPG DESOPRIMETM HS CA7755BE, che fornisce adesione e resistenza alla corrosione;
  • Il sistema a cinque mica e colori metallizzati, PPG DESOTHANETM CA8000, che forniscono alle compagnie aeree una maggiore flessibilità e scelta per i sistemi di giuntura delle livree esterne;
  • Il trasparente lucidabile PPG DESOTHANETM HD 9008B0900D.
  • "Il centro di supporto delle applicazioni (ASC) di PPG ad Amburgo, in Germania, ha lavorato a stretto contatto con MRO Magnetic per fornire supporto tecnico, campioni di vernice e rivestimenti miscelati," ha affermato Ralf Maubach, PPG sales manager, aerospace, Central and Eastern Europe. "Con cinque colori necessari in un breve periodo di tempo, il nostro team ASC-Hamburg ha lavorato rapidamente con i membri del team della nostra struttura di Mojave, California, per fornire i campioni e le vernici miscelate in confezioni specifiche."

    Il progetto di riverniciatura dell'aereo è stato completato in 16 giorni presso la struttura di Magnetic MRO a Tallinn in Estonia.

    "Abbiamo selezionato i rivestimenti aerospaziali di PPG per questo progetto, poiché si adattano perfettamente al mercato VIP," ha affermato Rihards Priedkalns, Magnetic MRO aircraft paint shop manager. "Ciò è particolarmente vero per il trasparente lucidabile ad alto gloss, che ha un'eccezionale ritenzione del colore e della brillantezza. Attendiamo con impazienza la nostra continua collaborazione con PPG."