AFFIX Labs lancia la soluzione detergente e igienizzante Clean N Coat

Date: 09/11/2020

La start-up di ingegneria chimica AFFIX Labs ha lanciato il suo ultimo prodotto per la detersione delle superfici, Clean N Coat, un rivestimento antimicrobico ultra sottile e quasi invisibile che protegge attivamente le superfici fino a 7 giorni. Nei test, il rivestimento ha dimostrato di essere efficace per oltre 300 tocchi.

AffixLabs ha lanciato Clean N Coat, una nuova soluzione detergente e igienizzante contenente Si-Quat, un rivestimento antivirale a lunga durata, sviluppato dall'azienda all'inizio di quest'anno.

Supportato dall'ente EIT RawMaterials dell'Unione Europea e testato in 3 laboratori, tra cui l'Università di Lisbona in Portogallo, Si-Quat ha dimostrato di essere efficace contro il 99,99% di virus e batteri, incluso il COVID-19.

Clean N Coat si asciuga istantaneamente. Spruzzato su una superficie, sgrassa, deterge e si asciuga lasciando uno strato sottile, trasparente e duraturo di disinfettante ecologico che si lega alla superficie ed elimina in pochi minuti virus e batteri presenti su di essa. Può essere applicato su superfici dure come tavoli e banconi, e su materiali più morbidi come mobili e legno, conferendo loro una protezione antimicrobica attiva.

Clean N Coat sarà presto lanciato in formato confezione per i consumatori e come soluzione spray ecocompatibile.

"Nelle nostre case, questo prodotto ci dà la tranquillità di tornare in uno spazio più sicuro semplicemente sostituendo i detergenti per la casa che abbiamo sempre utilizzato con Clean N Coat", ha affermato Tom Sam, CEO di AFFIX Labs. "Per le aziende, il vantaggio è ancora maggiore. La maggior parte di esse ha assistito a un drastico cambiamento in termini di pulizia e disinfezione giornaliera, o addirittura oraria, che ha causa una grave interruzione delle attività quotidiane. Con molte meno interruzioni, Clean N Coat consente loro di mantenere uno spazio più sicuro e igienico sia per i dipendenti che per i clienti con superfici resistenti attivamente ai microbi fino a una settimana in condizioni normali e con i singoli strati resistenti agli sfregamenti fino a 300 tocchi".

Sia Clean N Coat sia Si-Quat sono stati utilizzati per proteggere i parchi a tema Immersive Planet in tutto il mondo. Altre applicazioni sono in corso all'interno di scuole, hotel e case di riposo a Malta, in un gruppo di scuole private e filiali di un gruppo bancario in Sud Africa; nei ristoranti e nei taxi in Finlandia. Sono in corso inoltre programmi pilota in hotel in India, Dubai e Spagna.