Un nuovo rivestimento anti-Covid-19 per proteggere le superfici della flotta di autobus a Budapest

Date: 19/11/2020
Categorie: Storie di successo

Resysten ha sviluppato uno speciale rivestimento che impedisce la diffusione del Coronavirus sulle superfici e rimane attivo fino a un anno. Sarà applicato alle superfici di 450 autobus che operano nella capitale ungherese per aiutare a fermare la curva dei contagi.

VT-Arriva, uno dei maggiori operatori di transito in Ungheria, ha firmato un accordo con Resysten, una start up ungherese che ha sviluppato un rivestimento anti-Covid-19 per proteggere le superfici dalla diffusione del coronavirus che verrà applicato alla flotta di 450 autobus operanti a Budapest.

La soluzione produce perossido di idrogeno a contatto con la luce, uccidendo eventuali patogeni presenti sulle superfici. Il rivestimento è stato sviluppato per integrarsi in qualsiasi superficie a livello molecolare, il che significa che non può essere rimosso con i metodi di pulizia convenzionali e quindi rimane attivo fino a un anno.

"Ogni superficie sugli autobus vedrà una diminuzione fino al 99,9% della presenza di agenti patogeni che consentono la diffusione del Coronavirus con la protezione che rimarrà attiva fino a un anno, aumentando notevolmente la sicurezza sia per i passeggeri che per il personale", ha affermato Resysten.

"Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a VT-Arriva come nostro nuovo cliente. Essendo una delle principali società di trasporto pubblico in Europa, comprendiamo l'importanza che attribuiscono alla sicurezza dei passeggeri e del personale e siamo grati che abbiano riposto la loro fiducia in noi per fare un ulteriore passo in avanti in termini di sicurezza con l'applicazione di Resysten alla loro flotta di autobus. La nostra priorità risiede nell'aiutare le industrie colpite nella loro lotta contro il nuovo coronavirus sia nel settore pubblico che in quello privato; lavorare con VT-Arriva è un'opportunità entusiasmante per continuare a muoversi in quella direzione", ha concluso Shajjad Rizvi MBE, CEO di Resysten.