Il Gruppo Perstorp ottiene liquidità per sfruttare nuove opportunità di crescita quando miglioreranno le condizioni

Date: 19/01/2021
Categorie: Istituzionali

La Swedish Export Credit Agency (EKN) ha concesso una Revolving Credit Facility di 600m SEK, una soluzione di finanziamento unica nel suo genere, per supportare il gruppo durante lo sviluppo, proteggerlo dall'attuale contesto di mercato e fornire liquidità per sfruttare nuove opportunità di business.

Perstorp, leader mondiale nel mercato dei prodotti chimici speciali con un focus su polioli e soluzioni, prodotti chimici avanzati e nutrizione animale, ha ottenuto una Revolving Credit Facility di 600m SEK da Nordea, Goldman Sachs, SEB e DNB. Questa soluzione di finanziamento unica nel suo genere prevede un sistema di garanzie di credito emesse dalla Swedish Export Credit Agency, che coprirà il 75% della RCF concessa.

Il Gruppo è cresciuto costantemente negli ultimi anni ed ha ambiziosi piani di crescita per il futuro. Per questo motivo, questa RCF sosterrà Perstorp nel suo sviluppo futuro, la proteggerà dall'attuale contesto di mercato e fornirà liquidità per sfruttare nuove opportunità di business.

Jan Secher, President e CEO aggiunge: "Questo è stato un vero e proprio lavoro di squadra e vorrei ringraziare le persone coinvolte; EKN, le banche, i nostri proprietari e molte altre parti interessate. È rassicurante che, con questa Revolving Credit Facility, Perstorp abbia, rispetto alle sue dimensioni, una delle migliori posizioni di liquidità tra le società chimiche europee.

Tag: Perstorp