AkzoNobel riceve l'approvazione Boeing per il basecoat Color Blend Aerodur 3001

Date: 18/09/2020
Autore: Redazione

Lo stabilimento per vernici aerospaziali di AkzoNobel a Dongguan, in Cina, è stato qualificato da Boeing per miscelare il colore del basecoat Aerodur 3001.

Il sito di AkzoNobel a Dongguan, inaugurato nel Dicembre 2001 e successivamente ampliato nel 2017 per includere la fabbrica di rivestimenti aerospaziali, è stato certificato dal produttore di aerei Boeing per miscelare localmente in Cina il sistema basecoat/clearcoat di Akzonobel Aerodur 3001/3002 con l'approvazione OEM.

Il sistema basecoat/clearcoat asciuga più velocemente e mantiene colore e lucentezza più a lungo rispetto ai rivestimenti a singolo strato. Offre inoltre resistenza chimica e alle macchie, flessibilità e prestazioni di invecchiamento superiori.

"Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento da Boeing", afferma Ron Fattal, Key Account Manager di AkzoNobel per Boeing." "È un ulteriore conferma del nostro impegno nel porre le esigenze dei nostri clienti, che pretendono il meglio in termini di prestazioni ed estetica, al centro dello sviluppo del nostro prodotto".

L'impianto di Dongguan è ora elencato anche nella QPL ufficiale per la specifica BMS10-72 di Boeing. Lo stato di approvazione QPL è una pietra miliare importante per la struttura, che è stata aperta nel 2017 per servire specificamente il mercato dell'aviazione dell'Asia settentrionale e meridionale.