Lavori in corso per la 4° edizione di DeburringExpo

Date: 11/09/2020
Autore: Redazione
Categorie: Eventi e fiere

Fervono i preparativi per la 4° edizione di DeburringExpo, la fiera leader per le tecnologie di sbavatura e la finitura superficiale di precisione, che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre 2021.

La 4° fiera leader per la tecnologia di sbavatura e la finitura superficiale di precisione si terrà presso il Centro espositivo di Karlsruhe dal 12 al 14 ottobre 2021. Il portfolio espositivo copre la lavorazione di componenti prodotti con tutte le tecnologie e da tutti i settori industriali.

Il programma della mostra sarà inoltre supportato dal forum di esperti, che fornirà presentazioni pratiche e simultaneamente interpretate (tedesco <> inglese).

DeburringExpo può contare sul 97% di soddisfazione degli espositori e su un alto numero di decisori (94%) coinvolti nelle decisioni di investimento operativo e nella ricerca di soluzioni mirate. "I visitatori vengono all'evento con compiti concreti e le rispettive questioni possono essere affrontate in modo approfondito senza indugio. L'attenzione si concentra, ad esempio, sulla tecnologia medica, sull'industria automobilistica e sull'ingegneria meccanica. I nostri incontri hanno confermato che i requisiti e le richieste sulla qualità della finitura superficiale continuano a crescere," ha affermato Mathias Schnabel, Sales Manager e Authorised Signatory presso Benseler Entgratungen GmbH & Co. KG, a seguito della presentazione della loro ultima fiera a ottobre 2019.

Perchè visitare DeburringExpo

DeburringExpo offre una panoramica completa delle attuali e nuove soluzioni e mette in mostra le tendenze attuali nei vari settori industriali. Offre inoltre l'opportunità di stabilire ed espandere reti di contatti e identificare le tecnologie imminenti in una fase iniziale.

"Le sfide affrontate dalle aziende di quasi tutti i settori manifatturieri hanno anche un impatto sui processi di finitura superficiale come sbavatura, arrotondamento, produzione di superfici di precisione e pulizia. Oltre a ciò, queste fasi del processo stanno diventando sempre più importanti nel mercato in crescita del condizionamento dei componenti," spiega Hartmut Herdin, managing director of trade fair promoters fairXperts GmbH & Co. KG.

DeburringExpo fornirà approfondimenti chiave a questo riguardo, che includono miglioramento continuo della qualità, maggiore efficienza, ottimizzazione, automazione e digitalizzazione dei processi, nonché soluzioni per parti e componenti fabbricati utilizzando tecnologie di produzione nuove e modificate, ad esempio pezzi e lavori prodotti in modo additivo e pezzi realizzati con materiali ibridi.

Importanti aziende del settore industriale, tra cui numerosi leader di mercato e tecnologici, hanno già prenotato con fermezza i loro stand fieristici più di un anno prima dell'apertura dell'evento.

"Stoba Sondermaschinen GmbH ha ovviamente deciso di partecipare nuovamente a DeburringEXPO nel 2021, perché consideriamo la fiera un fattore importante per la presentazione e la commercializzazione dei nostri processi di finitura di bordi e superfici come metallo elettrochimico e lavorazione laser. Attualmente, l'organizzazione e la partecipazione a fiere comportano una certa quantità di rischio. Ma di fatto, le fiere sono una rappresentazione vivente della situazione economica e sono in grado di rivelare tendenze tecno-economiche in forma concentrata. Consentono a visitatori ed espositori di partecipare agli sviluppi attuali. Le fiere rappresentano anche un'opportunità adeguata per comprendere meglio come si stanno riallineando i vari settori industriali. Noi, così come l'intero gruppo di società, stiamo lavorando intensamente per prendere piede in nuovi mercati. DeburringEXPO è anche l'ideale per questo scopo", afferma Hans-Joachim Konetzni delle vendite di Stoba Sondermaschinen GmbH GmbH, riassumendo gli argomenti della società per la sua decisione anticipata.

I nuovi parchi tematici

L'edizione 2021 di DeburringExpo includerà anche nuovi parchi tematici: "Sbavatura automatizzata con robot industriali" fornirà informazioni sulle soluzioni corrispondenti e affronterà anche l'integrazione dei processi di sbavatura e arrotondamento in un ambiente di produzione interconnesso/digitalizzato; "Lavaggio dopo sbavatura" risponderà alle crescenti esigenze di pulizia tecnica.

Il forum di esperti

Il forum di esperti integrato di 3 giorni è un complemento consolidato al programma espositivo di DeburringEXPO. Le presentazioni interpretate simultaneamente (tedesco <> inglese) consentono ai visitatori di ampliare il proprio know-how nei settori della sbavatura e dell'arrotondamento, nonché nella produzione di finiture superficiali di precisione. Oltre a questo, esempi basati sulla pratica effettiva e soluzioni di riferimento forniscono idee e stimoli per l'ottimizzazione dei processi nella propria azienda.