Apre la Call for Papers per IVS 2021

Date: 29/07/2020
Autore: Redazione
Categorie: Eventi e fiere

IVS lancia l'appello alla filiera delle valvole industriali per ricevere, entro il 15 dicembre, contributi scientifici e tecnologici per i convegni che si svolgeranno durante la quarta edizione della fiera.

Si è aperta la Call for Papers per l'Industrial Valve Summit 2021 (IVS), la quarta edizione del summit internazionale dedicato alle valvole industriali e alle soluzioni di flow control, che si terrà il 26 e il 27 maggio 2021 presso la Fiera di Bergamo. Le memorie per le sessioni di convegni potranno essere proposte entro e non oltre il 15 dicembre. I migliori documenti tecnico-scientifici saranno poi presentati dagli autori durante le conferenze e i workshop.

Anche per quest'edizione il ciclo di conferenze sarà curato da ValveCampus, il partner tecnico-scientifico di IVS. Il lavoro sarà svolto in sinergia con Confindustria Bergamo ed Ente Fiera Promoberg.

Insieme a ValveCampus, IVS ha elaborato un modo per estendere la vita dei contenuti delle conferenze del summit e per rilanciare il concetto di formazione e innovazione permanente. Gli abstracts verranno caricati su una piattaforma online di conoscenze condivise a cui potranno accedere liberamente tutti i professionisti del settore.

Il tema centrale delle conferenze sarà "Lean and Digitize, nuove sfide per il settore delle valvole". I convegni verteranno su 5 argomenti:

  • Sviluppi e prospettive nel design delle valvole di sicurezza, nei materiali, nei processi di manifattura, nei rivestimenti e nelle tecnologie anticorrosione;
  • Attuatori e tecnologie di controllo delle smart technologies;
  • Abbattimento delle fugitive emissions correlato all'ottimizzazione delle guarnizioni per valvole;
  • Innovazione e tecnologie in crescita e scenari futuri;
  • Standard internazionali, specifiche delle forniture, gestione e revisione della documentazione Lean e le tecnologie di ispezione da remoto.
Per IVS 2021, gli organizzatori realizzeranno un ulteriore padiglione portando la superficie espositiva della fiera a 18 mila metri quadrati (cinque in più rispetto alle precedenti edizioni), uno sviluppo necessario per accompagnare la forte crescita della fiera, testimoniata dall'ascesa del numero di visitatori, di espositori e del traffico sui canali di comunicazione.

Tag: IVS