È uscito il numero 64 di ipcm International Paint&Coating Magazine

Date: 27/07/2020
Autore: Redazione
Categorie: ipcm

È arrivato il momento di rilassarsi.

Mai come quest'anno si sente il bisogno di un po' di leggerezza per far ripartire la mente, per deviarla dalla spirale di pensieri negativi che impedisce una valutazione oggettiva della situazione e, soprattutto, impedisce il pensiero creativo e la nascita di "buone idee", fondamentali per una gestione dinamica ed evolutiva delle attività imprenditoriali. Un'idea creativa spesso nasce quando siamo rilassati, quando la nostra mente è libera di vagare.

Dopo due edizioni in cui abbiamo ampiamente parlato dell'impatto del Covid-19 sull'economia e di come il settore del trattamento delle superfici ha messo le proprie tecnologie al servizio della lotta contro questo virus, con questo numero estivo di ipcm® vogliamo solamente offrirvi numerosi spunti per stimolare le "buone idee". Spunti tecnologici, di processo, di gestione, di prodotto. Storie di successo, impianti innovativi, avviamenti di nuove linee terminati grazie alle tecnologie digitali, trattamenti di superficie innovativi (e, ancora una volta, utili alla sanificazione delle superfici), ricerche su materie prime più performanti. Insomma, vogliamo darvi un quadro di positività da cui emerge l'operosità e la dinamicità dell'industria Europea.

Il nostro augurio per questa estate così singolare è quella di usare il tempo che, per una volta, non perderemo a causa dell'affollamento dei luoghi di vacanza per concentrarci su quanto di buono e utile vi è nell'innovazione tecnologica per ripartire con più forza, più consapevolezza e conservando solo le lezioni positive che ha insegnato questo evento senza precedenti.