Innovel di PPG Packaging Coatings selezionato per la tisana del gruppo JDB

Date: 23/07/2020
Categorie: Storie di successo

Il gruppo cinese JDB ha scelto la soluzione Innovel priva di BPA di PPG per verniciare le lattine per bevande per la sua tisana Jia Duo Bao (JDB).

PPG ha lavorato a stretto contatto con il gruppo JDB e i suoi produttori di lattine e produttori finali per scegliere una soluzione di rivestimento che soddisfacesse gli standard di imballaggio cinesi e internazionali per i materiali a contatto con gli alimenti.

Test condotti dal State Key Testing Laboratory of Food Contact Materials a Changzhou, in Cina, hanno scoperto che i rivestimenti spray interni PPG Innovel e i rivestimenti Easy-Open-End rispettavano le normative in Cina, Unione Europea, Giappone e Stati Uniti.

"L'obiettivo di crescita di JDB è mantenere le tradizioni pur innovando continuamente," ha affermato Zhenguo Pang, general manager e quality management di JDB. "La partnership con PPG è stata un passo importante nel miglioramento del nostro packaging con rivestimenti privi di BPA per soddisfare gli standard internazionali e servire meglio i consumatori nazionali e esteri."

I rivestimenti spray interni PPG Innovel e le soluzioni di rivestimento Easy-Open-End sono senza bisfenolo A e offrono proprietà di gusto neutro, resistenza alla sterilizzazione, flessibilità e una buona finestra di applicazione per le lattine di alluminio. I rivestimenti coprono una varietà di specifiche relative al peso delle bevande e funzionano in modo efficiente sulle linee di produzione dei produttori di lattine.

"I rivestimenti privi di BPA sono ampiamente utilizzati in Europa e nelle Americhe e i rivestimenti privi di BPA di PPG soddisfano le normative più esigenti in queste regioni," ha affermato Jens Brackebusch, general manager di PPG, Asia Pacific. "PPG si impegna a contribuire a garantire che il gruppo JDB, che è pioniere nell'uso di rivestimenti senza BPA in Cina, abbia una transizione graduale nell'applicazione dei rivestimenti."

La formula della tisana JDB è inclusa nella prima lista nazionale dei beni culturali immateriali della Cina. Dal 2003, PPG fornisce al gruppo JDB una varietà di soluzioni di rivestimento per imballaggi metallici.