Cortec presenta Corrologic Fogging Fluid Vpci-339 per la conservazione degli spazi vuoti

Date: 20/07/2020
Autore: Redazione

Cortec lancia CorroLogic Fogging Fluid VpCI-339, un inibitore della corrosione in fase vapore pronto all'uso per proteggere complesse cavità e vuoti interni.

Cortec® Corporation ha sviluppato CorroLogic® Fogging Fluid VpCI®-339 per interni complessi di difficile accesso per la protezione di cavità e vuoti che possono creare un terreno fertile per la corrosione non rilevata degli asset.

CorroLogic® Fogging Fluid VpCI®-339 è un prodotto pronto all'uso, 100% inibitore di corrosione in fase vapore per la conservazione di spazi vuoti, costituito da multi-metalli tra cui acciaio al carbonio dolce, acciaio inossidabile, ghisa, alluminio, rame e acciaio zincato. Il prodotto è solubile in acqua e idrocarburi e non lascia residui solidi.

Inibitori di corrosione in fase vapore in CorroLogic® Fogging Fluid VpCI®-339 migrano attraverso i vuoti per proteggere le superfici metalliche, anche in aree difficili da raggiungere, con conseguenti risparmi di tempo e costi. Il prodotto è solubile in acqua e idrocarburi e non lascia residui solidi. Non è infiammabile e privo di elementi HAP (inquinanti atmosferici pericolosi), cromo, fosforo, alogeno e silicio e non contiene alcun pericolo EPA o OSHA.

Può essere applicato con nebulizzazione o spruzzo a una concentrazione molto bassa in spazi vuoti come tubi, serbatoi, contenitori, scatole, casse e imballaggi protetti. Il fluido per l'appannamento agisce rapidamente, formando un sottile film protettivo autorigenerante sui metalli all'interno dello spazio chiuso. Pertanto, è una soluzione anticorrosiva efficace per:

  • Complesse cavità interne;
  • Spazi a doppia parete;
  • Tubi, scambiatori di calore e moduli;
  • Trasporto e archiviazione approfondita di risorse chiave.