BioPad, la soluzione contro la corrosione di Cortec, è ora certificata USDA

Date: 15/07/2020

BioPad, la soluzione biologica contro la corrosione di Cortec, è diventato un prodotto certificato USDA.

Il 6 marzo 2020 BioPad® di Cortec è diventato un prodotto biologico certificato USDA. L'etichetta evidenzia la percentuale di contenuto biologico del prodotto, ovvero la parte del prodotto che proviene da una fonte rinnovabile, come materie prime vegetali, animali, marine o forestali.

Nel caso di BioPad®, che contiene il 58% di contenuto biologico certificato USDA, questo include i sottoprodotti della lavorazione del mais.

Utilizzando materiali rinnovabili biologici come questi, aziende come Cortec® sono in grado di sostituire la necessità di prodotti chimici non rinnovabili a base di petrolio. Il prodotto rientra anche nei requisiti biologici minimi per l'iniziativa federale di acquisto obbligatoria del programma USDA BioPreferred®.

"Apprezziamo Cortec® Corporation per aver ottenuto l'etichetta USDA di prodotto biologico certificato", ha dichiarato Kate Lewis, del programma USDA BioPreferred®. "I prodotti di Cortec® Corporation stanno contribuendo a un mercato in continua espansione che aggiunge valore alle materie prime rinnovabili per l'agricoltura, crea posti di lavoro nelle comunità rurali e riduce la nostra dipendenza dal petrolio."

Cos'è BioPad® e quando può essere applicato?

BioPad® è un dispositivo flessibile di inibizione della corrosione costruito con un tessuto-non-tessuto biologico, che fornisce un'opzione di imballaggio sostenibile per l'inibizione della corrosione. La sua elevata concentrazione di VpCI®, in combinazione con un design sottile, comporta una riduzione del materiale fino al 94% rispetto ai dispositivi simili che emettono schiuma di poliuretano.

Gli inibitori di corrosione in fase vapore infusi in tutto il substrato non tessuto vaporizzeranno e riempiranno il pacchetto o lo spazio racchiuso, formando uno strato molecolare protettivo invisibile sulle superfici metalliche. Le parti protette con BioPad® sono sempre pronte all'uso, e lo sgrassaggio o la rimozione del rivestimento non sono necessari.

BioPad® può integrare il film VpCI® -126 dove è necessaria un'alta densità di inibitori di corrosione in fase vapore per saturare rapidamente l'interno di una confezione. Può essere usato da solo o in combinazione con altri materiali in diverse applicazioni:

  • Spedizione e deposito di ricambi auto.
  • Protezione in-process per casse o cremagliere di ingranaggi in entrata e in uscita dai laboratori di controllo qualità a controllo climatico.
  • Protezione per gli interni dei serbatoi di GNL spediti all'estero.
  • Qualsiasi applicazione correlata alla protezione dei metalli.