FreiLacke inaugura il nuovo edificio amministrativo

Date: 17/07/2020
Categorie: Istituzionali

Dopo un anno di costruzione, FreiLacke si sta trasferendo nel suo nuovo edificio amministrativo, che dispone di aree di lavoro all'avanguardia in grado di ospitare fino a 70 dipendenti.

La rapida espansione di FreiLacke ha spinto l'azienda ad investire in infrastrutture ed edifici.

Dopo l'inaugurazione dell'ampliamento della produzione di vernici in polvere (che include un centro logistico) a settembre 2019, il nuovo edificio amministrativo ha ora aperto ufficialmente le sue porte.

L'edificio recentemente rinnovato, che ora copre un'area di 1.407 m2, presenta un piano aggiunto e 70 postazioni di lavoro all'avanguardia per i diversi reparti commerciali. "I reparti commerciali sono cresciuti insieme all'intera azienda e alcuni di loro stavano raggiungendo i loro limiti. Ecco perché l'espansione dell'edificio amministrativo è stata considerata una priorità di investimento ed è stata attuata rapidamente e con successo", ha affermato Rainer Frei.

"Insieme agli architetti e ai progettisti abbiamo intrapreso un intenso processo di pianificazione che ha coinvolto anche i dipartimenti per l'analisi dei requisiti. Alla fine, il progetto è stato implementato molto rapidamente e nei tempi previsti grazie al lavoro di squadra collegiale e professionale dimostrato da tutti", ha aggiunto la project manager Sandra Gehringer.

I piani per l'ammodernamento dell'edificio originale adiacente sono già stati redatti e saranno attuati a tempo debito.

Le nuove caratteristiche sostenibili dell'area di lavoro

La conservazione delle risorse, l'accessibilità, la sostenibilità e l'ergonomia sono diventati i pilastri del progetto. Ad esempio, i servizi igienici utilizzano l'acqua piovana raccolta sul tetto per lo scarico, mentre l'edificio viene riscaldato mediante un sistema a bassa temperatura e la facciata esterna, così come le pareti del seminterrato, hanno un elevato isolamento termico.

Grazie alla ristrutturazione, l'edificio esistente ha raggiunto lo standard KfW di efficienza energetica degli edifici di 70 e il nuovo stabile ha raggiunto uno standard di 50.

Per quanto riguarda lo spazio di lavoro, l'edificio dispone ora di postazioni di lavoro di gruppo aperte, sale conferenze su tutti i piani, uffici vetrati a occupazione singola e doppia, hub di comunicazione e stazioni di stampa incassate centrali.

Sono stati implementati i più recenti concetti di protezione dal suono e dall'illuminazione e sono stati installati mobili per ufficio all'avanguardia, come scrivanie regolabili in altezza, per consentire ai dipendenti di lavorare in modo ergonomico.

Tag: FreiLacke