BASF riconosciuta come Fornitore dell'Anno da GM e onorata con il premio Overdrive per la sostenibilità

Date: 14/07/2020
Autore: Redazione

BASF è stata riconosciuta per la 15° volta Fornitore dell'Anno 2019 da General Motors ed è stata onorata con il premio Overdrive per la sostenibilità.

Il 24 giugno, BASF è stata nominata per la 15° volta da General Motors come Fornitore dell'Anno 2019 e anche onorata con il premio Overdrive per l'edilizia e gli spazi di lavoro sostenibili che riconosce la gamma di prodotti sostenibili di BASF.

"Siamo grati e onorati di essere stati riconosciuti dal nostro grande partner, General Motors, per la 15° volta. Non è un traguardo che abbiamo raggiunto in un solo giorno. Ci sono voluti gli sforzi collettivi di migliaia di dipendenti BASF e la nostra solida collaborazione di lunga data con General Motors", ha affermato Sean McKeon, vice presidente di BASF e Key Account Manager per GM.

BASF ha anche collaborato a progetti di coperture e pavimentazioni per gli impianti di assemblaggio di Spring Hill e Flint di GM, che hanno contribuito agli obiettivi di sostenibilità reciproca per una minore impronta al carbonio, minori rifiuti conferiti alle discariche e risparmi di acqua ed energia. Questi progetti hanno permesso a BASF di vincere il premio Overdrive.

"La gamma di prodotti BASF non include solo vernici, catalizzatori, materie plastiche o fluidi per autoveicoli," ha affermato McKeon. "Grazie, General Motors, per averci consentito di offrirvi soluzioni sostenibili che vanno ben oltre l'ambito dell'industria automobilistica. Questo premio Overdrive occuperà un posto di grande onore nell'eredità della nostra azienda. Ci ricorderà continuamente che la nostra strategia articolata su più fronti e orientata al cliente, è focalizzata nel modo giusto."

I vincitori del premio Fornitore dell'Anno sono stati scelti da un team globale di responsabili acquisti, ingegneria, qualità, produzione e logistica di GM. I vincitori sono stati selezionati in base a criteri di performance in acquisti di prodotti, acquisti globali e servizi di produzione, assistenza clienti e assistenza post-vendita e logistica.

"I nostri fornitori svolgono un ruolo chiave nella fornitura di prodotti, servizi ed esperienze che i nostri clienti meritano - e questi fornitori pluripremiati sono andati ben oltre le nostre aspettative," ha affermato Shilpan Amin, GM Vice President, Global Purchasing and Supply Chain.

Tag: BASF