Cortec pubblica una guida per "l'allestimento di piattaforme di trivellazione terrestri"

Date: 08/07/2020
Autore: Redazione

Cortec Corporation ha pubblicato una guida dettagliata per "l'allestimento di piattaforme di trivellazione terrestri" per fornire soluzioni pratiche per la conservazione dei loro beni agli operatori.

A causa dell'esteso arresto causato dalla pandemia di coronavirus, le piattaforme di trivellazione petrolifere terrestri sono state chiuse, portando gli operatori a cercare soluzioni pratiche di conservazione. Per aiutare gli operatori degli impianti di perforazione ad evitare perdite date dalla corrosione dell'attrezzatura, Cortec® offre - con la sua guida per l'allestimento di piattaforme di trivellazione terrestri- istruzioni dettagliate su come utilizzare i materiali di conservazione, semplificare la conservazione e minimizzare o eliminare i problemi di smaltimento. La guida di Cortec ® spiega anche come utilizzare la tecnologia VpCI ® per proteggere le pompe di circolazione del fluido di trivellazione e le caldaie, gli azionamenti e gli agitatori, diverse tagle di HPU e l'elettrica/elettronica, motori diesel, passerelle idrauliche, tubi di perforazione, compressori d'aria e così via.

Tra le soluzioni protettive consigliate ci sono:

* gli additivi per oli di Cortec®;
  • gli emettitori VpCI®, il film termoretraibile VpCI®-126 HP UV o il film termoretraibile MilCorr® VpCI®;
  • VpCI®-649;
  • VpCI®-337;
  • grasso al litio EP CorrLube(TM) VpCI®;
  • CorShield® VpCI®-369.
La guida fornisce inoltre istruzioni su come spruzzare ElectriCorr® VpCI®-239 all'interno di involucri elettrici/elettronici e applicare gli emettitori di VpCI®-105, gli emettitori di VpCI®-111 o i sacchetti VpCI®-308 in base al volume dello spazio. Questi prodotti possono anche essere utilizzati per proteggere componenti delicati e critici come computer e touchscreen. Sono estremamente facili da rimuovere all'avvio, se devono essere rimossi del tutto, e alcuni potrebbero continuare a essere utilizzati per la protezione dalla corrosione durante il funzionamento.

Per quanto riguarda i sistemi di lubrificazione, i sistemi di ingranaggi delle apparecchiature di trivellazione, Cortec include nella guida la sua gamma di additivi anticorrosione, che svolgono un ruolo importante nella conservazione efficace dei sistemi nascosti ma critici e possono essere facilmente rimossi se necessario. Altri additivi, rivestimenti o prodotti iniettabili che inibiscono la corrosione elencati nella guida soddisfano le esigenze dei sistemi di raffreddamento, dei sistemi di alimentazione e dei tubi isolati e non isolati su una piattaforma di trivellazione.