Matthias L. Wolfgruber è il nuovo presidente del consiglio di sorveglianza di Altana

Date: 08/06/2020
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

Il Consiglio di sorveglianza di ALTANA, si è ricostituito e ha nominato Matthias L. Wolfgruber come nuovo presidente.

Matthias L. Wolfgruber, un membro del Consiglio di Sorveglianza di ALTANA AG da marzo 2016, è stato scelto come nuovo presidente del Consiglio di Sorveglianza del gruppo di specialità chimiche.

Wolfgruber ha conseguito un dottorato in chimica e in passato è stato presidente del consiglio di amministrazione di ALTANA AG.

"Continuare ad accompagnare il Gruppo ALTANA come Presidente del Consiglio di Sorveglianza nel suo percorso di crescita sostenibile e di successo è per me un piacere e un onore. Dopo molti anni di esperienza, conosco lo straordinario potenziale di questa azienda e in particolare delle persone che lavorano qui", ha affermato Matthias L. Wolfgruber.

"Ringraziamo Schmieder per il suo grande supporto negli anni passati e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. Allo stesso tempo, vorremmo dare il benvenuto al professor Richter nel Consiglio di Sorveglianza di ALTANA AG", ha affermato Martin Babilas, CEO di ALTANA AG.

Frank Richter, che diventerà amministratore delegato di SKion GmbH il 1 ° luglio 2020, è stato recentemente eletto nel Consiglio di Sorveglianza. Ulrich Gajewiak e Susanne Klatten rimangono vicepresidenti del Consiglio di Sorveglianza.

"Siamo particolarmente lieti di avere Wolfgruber come presidente. Nella sua nuova funzione, continuerà ad arricchire il Consiglio di Sorveglianza sia a livello professionale che personale", ha concluso il CEO.

Tag: Altana