Hempel annuncia il nuovo vicepresidente del Gruppo

Date: 09/04/2020
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

Dal 1 ° luglio 2020, Pernille Lind Olsen sarà la nuova vicepresidente della divisione Europe & Africa del gruppo Hempel.

Pernille Lind Olsen lavora da novembre 2013 per il principale produttore mondiale di soluzioni di rivestimento per il settore protettivo, decorativo, marittimo, container, industriale e nautico. Da allora ha ricoperto posizioni quali Group Product Director, Group Product & Portfolio Director e, più recentemente, Group Vice President for South & East Asia. Questa posizione sarà ricoperta da Jonathan Mercer, l'attuale Finance Director di Hempel Middle East.

Lars Petersson, presidente e CEO di Hempel, afferma: "Pernille è nota per il suo stile di leadership incentrato sul business ed è un modello eccellente per chiunque cerchi di vedere in azione i nostri modelli di leadership. È in grado di tradurre in pratica la strategia e portare risultati: nel Sud-Est asiatico ha coinvolto l'intera organizzazione nel migliorare le attività. Pernille incarna il nostro valore di sfida costante" Jonathan Mercer è entrato a far parte della Crown Paints di proprietà di Hempel negli anni '90. Nel 2015 si è poi trasferito in Medio Oriente, dove fino al 31 giugno 2020 lavorerà come Financial Director di Hempel Middle East, prima di assumere la carica di Group Vice President for South & East Asia.

Lars Petersson afferma: "Jonathan desidera combinare l'acume finanziario con una leadership orientata al commercio. Abbraccia pienamente lo sviluppo personale, sia suo sia degli altri. Riesce a imporsi come modello da seguire".

Tag: Hempel