Dow introduce due nuovi prodotti per migliorare le prestazioni delle vernici a base acqua

Date: 25/03/2020
Autore: Redazione

Dow ha lanciato due nuovi prodotti - un'emulsione di resina siliconica e un additivo antischiuma - che forniscono alle vernici industriali a base acqua una formulazione più semplice e una maggiore resistenza alla temperatura.

Resina a base acqua DOWSIL 8016: emulsione di resina siliconica di nuova generazione

La resina a base acqua DOWSIL 8061 è un'emulsione di resina siliconica di nuova generazione per vernici a base acqua e resistenti alle alte temperature che offrono resistenza a temperature fino a 500-600°C. Fornisce elevata durezza alla vernice per la protezione dei substrati metallici, garantendo un basso contributo alla formazione di odore e alle emissioni di composti organici volatili (COV). È adatta per l'essiccazione all'aria con catalizzatori di condensazione appropriati.

La resina raggiunge elevate prestazioni e caratteristiche estetica della vernice senza solvente o coalescente[1] , facilitando la conformità alla normativa ambientale rispetto alle tradizionali formulazioni a base solvente. Il profilo sostenibile del prodotto e le basse emissioni di COV consentono ai formulatori di soddisfare i requisiti sempre più stringenti.

Per presentare le specifiche e dimostrare le prestazioni di questa nuova resina siliconica per vernici a base acqua, Dow ha organizzato un webinar dedicato, ospitato da Xavier Mollat Du Jourdin, Technical Support and Development Manager, mercoledì 22 aprile alle ore 10 am del fuso orario Eastern Time (ET). Le persone interessate si possono registrare online.

Additivo DOWSIL107F: agente di controllo della schiuma di nuova generazione

Dow ha anche lanciato l'additivo DOWSIL 107F, un agente di controllo della schiuma di nuova generazione, che combina una migliore compatibilità con prestazioni ottimali a basso dosaggio nelle vernici a base acqua. L'additivo è un antischiuma formulato a base di polietere siliconico e silice idrofobica, progettato per formulazioni necessarie aisegmenti delle vernici architettoniche, per legno e per metallo.

"Continuiamo a combinare la nostra profonda conoscenza della chimica del silicone con la nostra esperienza unica nella formulazione di vernici a base acqua, per portare sul mercato innovazioni che aiutino i nostri clienti a migliorare la competitività delle loro formulazioni," ha affermato Isabelle Riff, marketing manager per le vernici siliconiche. "Innoviamo per rispondere alle forti tendenze del mercato che guidano la domanda di formulazioni a base acqua ad alte prestazioni in grado di soddisfare i requisiti ambientali più severi." //[1] DOWSIL 8016 è privo di solventi, essendo prodotto senza solvente aggiunto.//