Combattere le forze di ossidazione: VpCI-126 FR resiste alle fiamme e alla corrosione

Date: 04/03/2020
Autore: Redazione

Cortec® VpCI®-126 FR combina il film VCI con la qualità più alta sul mercato con l'ulteriore vantaggio della resistenza alla fiamma per la doppia protezione dei metalli durante lo stoccaggio o la spedizione.

Le parti metalliche di nuova produzione o le costose apparecchiature in standby sono già a rischio di corrosione in presenza di ossigeno, sale, umidità eccessiva, condensa, umidità e atmosfere industriali aggressive. In alcuni ambiti, il rischio di incendio è elevato. Quando sono presenti entrambe le preoccupazioni, un'ottima soluzione è quella di imballare i metalli in fogli, tubi o sacchetti in VpCI®-126 FR per contrastare sia il fuoco che la ruggine.

Come i film e le borse standard VpCI®-126, VpCI®-126 FR contiene inibitori della corrosione in fase vapore che vaporizzano e si condensano sulle superfici metalliche all'interno della confezione chiusa, proteggendo il metallo dalla corrosione. I componenti posti all'interno di VpCI®-126 FR non devono essere puliti o sgrassati quando estratti dalla confezione perché lo strato molecolare protettivo di VpCI® evapora semplicemente. Questo offre una soluzione alternativa a grassi e antiruggine liquidi tradizionali. Emettitori o buste VpCI® possono essere inseriti nella confezione per un'ulteriore protezione dalla corrosione, se necessario, in base al volume della confezione, consentendo agli utenti di VpCI ®-126 FR di imballare oggetti metallici da piccoli come un ago a grandi quanto il contenuto di un container oceanico.

VpCI®-126 FR aggiunge un'altra dimensione all'imballaggio base VpCI®-126 mediante l'inclusione di additivi ritardanti di fiamma. Alcune situazioni, come le disposizioni del magazzino o gli ambienti con materiali infiammabili, richiedono ulteriori precauzioni contro l'incendio. In questi casi, il personale può avvolgere le parti metalliche e le proprie risorse nel VpCI®-126 FR per farli resistere alla fiamma. Ciò non solo riduce il rischio che gli articoli imballati vengano distrutti da un incendio, ma riduce anche il rischio di propagazione dell'incendio in un magazzino pieno di imballaggi resistenti alla fiamma. VpCI®-126 FR è stato testato da terze parti e ha superato il "Test antincendio per la propagazione della fiamma di tessuti e film" NFPA 701-2010, metodo di prova 2 (configurazione piatta).

Grazie alle caratteristiche di base dell'inibitore della corrosione in fase vapore, il VpCI®-126 FR protegge le parti multi-metallo da tutti i tipi di corrosione tra cui ruggine, sporco, macchie, ruggine bianca e ossidazione fino a cinque anni. Con le sue proprietà ignifughe, gli utenti di VpCI®-126 FR hanno anche l'opportunità di combattere le fiamme laddove c'è un rischio maggiore di incendio!