Honeywell lancia la nuova linea di agenti opacizzanti ad alte prestazioni, NduroMatt

Date: 07/02/2020
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La nuova linea di prodotti a base di polietilene migliora la durata e la longevità dei rivestimenti opachi.

Honeywell ha annunciato il lancio della sua nuova linea di agenti opacizzanti a base di polietilene, NduroMatt, i quali offrono prestazioni di rivestimento migliorate per una maggiore durata utile. NduroMatt comprende tre agenti opacizzanti appositamente progettati per offrire migliori prestazioni superficiali a una vasta gamma di rivestimenti industriali, per architettura e legno.

Mentre i tradizionali agenti opacizzanti rendono il rivestimento soggetto a difetti superficiali, i prodotti NduroMatt possono sostituire completamente gli agenti opacizzanti convenzionali o possono essere utilizzati in concomitanza ad essi e migliorare le proprietà superficiali dei rivestimenti opachi.

"L'introduzione di NduroMatt mostra come il nostro team sia concentrato sul cliente e che la centralità del cliente è ciò che guida l'innovazione dei prodotti", ha dichiarato Bob Gargione, vicepresidente e direttore generale di Honeywell Additives and Chemicals. "Il nostro team ha riconosciuto la rapida crescita della domanda di rivestimenti opachi e ha compreso la necessità di offrire agenti opacizzanti più avanzati e ad alte prestazioni, che consentano a questa tipologia di rivestimenti di durare più a lungo."

Rispetto ai tradizionali agenti opacizzanti presenti sul mercato, NduroMatt è più facile da incorporare nelle formulazioni, può essere introdotto durante le diverse fasi del processo di produzione, pur offrendo prodotti vernicianti migliorati. I test mostrano che NduroMatt migliora significativamente le proprietà superficiali dei rivestimenti e fornisce flessibilità di formulazione rispetto agli agenti opacizzanti esistenti.

Il portfolio di Additivi Speciali di Honeywell include additivi a base di poliolefina e con basso peso molecolare, progettati per migliorare le performance di adesivi, inchiostri, vernici e rivestimenti e il processo di lavorazione di plastica e gomma.